Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:02

62° campionato nazionale Uisp di corsa campestre

sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti, l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi, il presidente di Uisp Toscana Massimo Ventre, il responsabile Atletica Sinalunga Massimo Tiezzi e il presidente Auser Sinalunga Vasco Bianconi

Sinalunga è pronta per ospitare la 62esima edizione del campionato nazionale Uisp di corsa campestre che si svolgerà domenica 13 marzo



SINALUNGA — Atleti e appassionati provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla gara organizzata dalla ASD Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune e che è valida anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp.

Due i tracciati realizzati a Pieve di Sinalunga dall’Amministrazione comunale, due anche le partenze, una per gli adulti suddivisi in cinque categorie (ludico motoria 2500/5000 metri, allieve/i 2500 metri, femminili tutte cat 4000 metri, m junior e veterani 5000 metri, m senior 6500) e per le giovanili (cadetti M 2000 metri, Cadette F 2000 metri, Ragazzi e Ragazze 1000 metri, Esordienti M 800 metri, Esordienti F 800 metri, Pulcini M 400 metri, Pulcini F 400 metri, Primi Passi M e F 400 metri).

Al primo classificato di ogni categoria la maglia di campione nazionale Uisp 2016. La segreteria organizzativa sarà collocata al Centro Auser Arcobaleno dove, sabato 12 marzo, sarà allestito per l’occasione un buffet e dove sarà possibile ritirare le buste pettorali. 

La campestre ha un particolare valore aggiunto dato dalla collaborazione tra l’ASD Atletica Sinalunga il Centro Auser Arcobaleno e la Misericordia, tre associazioni molto radicate nel territorio

Siamo orgogliosi di poter ospitare questa 62esima edizione del Campionato nazionale Uisp di Corsa campestre – spiega l’assessore allo sport e vice sindaco Vanessa Bastreghi – Ci attende una giornata all’insegna dello sport e della grande partecipazione di sportivi e appassionati provenienti da tutta Italia. Un momento di condivisione e di promozione per il nostro territorio a cui si aggiunge, per l’occasione, la valorizzazione di un’area a Pieve di Sinalunga su cui abbiamo realizzato i tracciati".

"Un territorio – conclude l’assessore Bastreghi – che risponde e riconosce il grande valore dell’associazionismo con l’arrivo di così tanti sportivi che si trasforma in un momento di promozione e di accoglienza anche per le nostre strutture ricettive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità