Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 10:25
Foenna, lavori di massima urgenza sugli argini

Dopo le piogge di febbraio, sulla Foenna tra le località Monte Martino e Caggio, vicino ad abitazioni e attività sono necessari lavori di ripristino
SINALUNGA — Questo è quanto richiesto dal sindaco Riccardo Agnoletti su segnalazione di alcuni cittadini residenti delle abitazioni e impiegati nelle attività produttive vicino agli argini.
In seguito all’ indicazione gli ufficiali idraulici del genio civile Valdarno Superiore (Arezzo) hanno dichiarato che i lavori rivestono carattere di «somma urgenza» in considerazione del fatto che nelle immediate vicinanze si trovano diverse abitazioni e attività produttive.
I lavori, quindi, inizieranno non appena i livelli idrometrici saranno rientrati nella norma e consisteranno nella realizzazione di una palificata con scogliera e ricostruzione della banca arginale con terra per una lunghezza sufficiente a garantire la stabilità della sponda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI