Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 02 febbraio 2022 ore 17:22

La "febbre" da padel contagia tutti

Nascerà a Torrita nei prossimi mesi il primo impianto della zona dove saranno creati campi ad impatto zero e con un occhio all'ambiente



TORRITA DI SIENA — Sono iniziati i lavori per la realizzazione di uno spazio interamente dedicato al gioco del momento. Arriva il padel nel Comune di Torrita di Siena. Si concretizza così il progetto, nato dalla collaborazione tra la Ssd Padel Valdichiana ed il Comune di Torrita di Siena, che prevede la realizzazione di tre campi da padel, di cui due coperti con una struttura fissa. Si tratta, più precisamente, di tre campi panoramici con erba sintetica per un’esperienza di gioco ottimale, di cui due coperti da struttura fissa alta 10 metri, riscaldata ed illuminata. La struttura verrà realizzata di fianco allo Stadio comunale di Torrita di Siena, un’area sportiva importante, dotata di ampi posteggi e facilmente accessibile. La fine dei lavori è prevista per marzo.

Il progetto, però, non si limita alla sola edificazione dei campi, ma contempla anche una serie di attività di ingresso nella disciplina con corsi e lezioni con maestri selezionati e tornei a cadenza regolare, sia amatoriali che agonistici. 

Altro punto forte del progetto è l’attenzione all’ecosostenibilità, sia per quanto riguarda l’energia elettrica, totalmente “green”, sia per il riciclo delle palline di gioco, che al termine del loro utilizzo saranno donate ad associazioni cinofile che si occupano di addestramento. La fine dei lavori è prevista per il mese di Marzo.

"Non vediamo l’ora di aprire i campi alla comunità, veicolando anche un’idea di sport accessibile a chiunque - continua Davide Ghezzi - per questo abbiamo particolarmente a cuore il lavoro da intraprendere con le associazioni rivolte alle persone con disabilità, il tutto con il minimo impatto ambientale possibile: prevediamo di avviare in futuro un’opera di piantumazione, per abbattere ancora di più le emissioni di Co2 dell’impianto". 

Una novità che attirerà nuovi sportivi, vista la diffusione in atto di questo nuovo sport che sta convincendo molti a scendere in campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità