Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 15:49

Tutti gli asili parteciperanno a "Nidi gratis"

Nessuna delle strutture si è tirata indietro e ha aderito al bando della Regione. Sul sito del Comune tutte le informazioni per avere i fondi



MONTEPULCIANO — Tutti i nidi presenti nel comune di Montepulciano hanno aderito al progetto della Regione Toscana "Nidi Gratis". Si tratta delle scuole: l'Uccellino Azzurro e il “Fausto Fumi” nel capoluogo, e il Trenino a Montepulciano Stazione. Con il progetto promosso dalla Regione Toscana, al quale aveva già aderito il Comune di Montepulciano, si mira a rendere gratuiti gli asili nido dal prossimo settembre per chi ha un Isee inferiore a 35 mila euro.

La Regione Toscana ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie. La misura regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps, fino ad un massimo di 527,27 euro per ciascuna mensilità (per un massimo di 11 mensilità complessive) da settembre 2023 a luglio 2024. La domanda potrà essere presentata, a decorrere dalle ore 9 del giorno 29 maggio, fino alle ore 18 del 30 giugno, esclusivamente attraverso il sito www.regione.toscana.it.

Inoltre, da oggi è possibile consultare sul sito www.comune.montepulciano.si.it la graduatoria provvisoria per le ammissioni al servizio di asilo nido 2023/2024, stilata da parte del Comune di Montepulciano sulla base dei criteri previsti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno