Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 14:25

Spunta una mitragliatrice dal mobile della cantina

Indaga l'Arma sul fortuito rinvenimento di un'arma da guerra perfettamente funzionante in un vecchio mobile



MONTEPULCIANO — A Montepulciano, i Carabinieri indagano sul misterioso ritrovamento, in un palazzo del centro storico, di un’arma automatica. Nella serata di ieri i Militari sono stati avvisati da un cittadino del ritrovamento casuale e  anomalo di un’arma sconosciuta. I militari, raggiunto immediatamente il palazzo del centro storico nella cittadina poliziana, all’interno di un vecchio magazzino ove era accantonato vecchio mobilio, scoprono, occultata in una cassapanca, una borsa con all’interno un’arma a ripetizione in ottimo stato di conservazione.

Una mitraglietta austriaca, arma da guerra a tutti gli effetti, che è apparsa sin da subito perfettamente funzionante e priva di quello stato di invecchiamento tipico delle armi mal conservate. L’arma ritrovata risultava, anche agli occhi dei meno esperti, palesemente efficiente e ad alto potenziale di fuoco permettendo infatti, come unica modalità di impiego, quella a ripetizione, anche se non venivano rinvenute le munizioni necessarie per il suo potenziale uso. 

La mitraglietta, sottoposta a sequestro su disposizione della competente Procura verrà inviata al Reparto Investigazioni scientifiche dei Carabinieri per comprendere se è stata mai usata o comunque ottenere delle informazioni utili alle investigazioni. I militari indagano per rintracciare il proprietario e per capire se sia stata usata per compiere qualche reato.  Gli investigatori impegnati in una ricostruzione dei fatti necessaria per capirne la provenienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità