Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. E poi regaliamo i benefici all’estero

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 14:13

Sportivi e medici insieme per le cure palliative

Un appuntamento per affrontare un tema delicato e importante per dare aiuto e benessere alle persone che soffrono



MONTEPULCIANO — Il prossimo venerdì 30 settembre alle 18, il Palazzo del Capitano in Piazza Grande a Montepulciano ospiterà nella sala Master l’incontro Corriamo per… la qualità della vita non solo nel "fine vita”. In occasione della manifestazione Montepulciano Run, la palliativista Concetta Liberatore e l’oncologo Francesco Di Clemente dell’Asl Toscana sud est illustreranno i percorsi di cura e assistenza nelle patologie croniche evolutive.

L’obiettivo è quello di promuovere e testimoniare attraverso lo sport la cultura del sollievo e della sofferenza in favore di tutti i malati e delle loro famiglie. Diffondere la cultura delle cure palliative vuol dire rafforzare il valore della vita , nel rispetto della dignità e dell’autonomia verso chi soffre.

Garantire le cure palliative ai pazienti e alle loro famiglie, assicura un’adeguata risposta al bisogno di salute, l’equità nell’accesso all’assistenza, la qualità delle cure e l'appropriatezza alle specifiche esigenze individuali, con un sostegno sanitario e socio assistenziale globale, efficace e proporzionato ai loro bisogni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno