Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 17:13

A Nottola le donne festeggiano donando

Appuntamento nella giornata dell'8 marzo all'ospedale chianino per fare questa importante azione. Saranno a disposizione alcuni slot in più



MONTEPULCIANO — Le donne sono parte importante della erte di donazione del sangue. Per la ricorrenza della Festa della Donna infatti anche i centri trasfusionali della Asl Toscana sud est promuovono iniziative dedicate alle proprie donatrici. L’obiettivo è quello di favorire non solo l’accesso ai donatori tradizionali, ma soprattutto ad avvicinare alla donazione nuove persone.

In provincia di Siena, al centro trasfusionale di Nottola, per l’8 marzo seduta prolungata fino alle 12 con alcuni slot in più.

“Le donazioni di sangue e plasma sono in linea con quelle effettuate lo scorso anno, - commenta il dottor Pietro Pantone direttore Immunoematologia e Medicina trasfusionale Asl Toscana sud est - Ancora una volta faccio un appello per aumentare in modo significativo le donazioni di plasma in quanto i farmaci plasmaderivati, tutti salvavita, continuano a scarseggiare in tutto il territorio nazionale. Approfitto per ringraziare e augurare una buona festa a tutte le donatrici e tutti i donatori che periodicamente fanno visita ai nostri centri trasfusionali dedicando il loro prezioso tempo.
Ringrazio anche tutte le associazioni di volontariato, che con il loro lavoro, contribuiscono a raggiungere gli elevati livelli attuali. Un augurio particolare di una buona festa della donna anche a tutte le Direttrici e le operatrici dei nostri centri trasfusionali”.

Tutte le informazioni per diventare donatori al link del sito aziendale della Asl Toscana sud est

I centri trans fusionali della Asl Toscana sud est  in Provincia di Siena sono: Centro trasfusionale Nottola/Abbadia S.Salvatore, centro trasfusionale Poggibonsi - ospedale Campostaggia, 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità