Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 10 dicembre 2022 ore 14:08

Finestra staccata dal vento piomba in classe

Foto archivio

E' accaduto alla scuola media Pascoli. Colpito un bambino, le sue condizioni sono buone. Il vicesindaco spiega "evento imprevedibile"



MONTEPULCIANO — Ieri, 9 dicembre, durante l’orario delle lezioni nell’edificio della Scuola Media “Pascoli” di Montepulciano Capoluogo per il vento è caduta una finestra in una classe. Un episodio che ha destato preoccupazione e sul quale interviene il vicesindaco Alice Raspanti, che ha anche le deleghe alla Pubblica Istruzione, ai Lavori Pubblici e alla Manutenzione “Appena sono stata informata dell’accaduto, mi sono recata sul posto, per rendermi personalmente conto di quanto fosse successo. Si è trattato di un evento violento ed improvviso ma assolutamente imprevedibile; dai servizi preposti di Protezione Civile non erano giunte infatti segnalazioni di raffiche di vento particolarmente intense, al punto da provocare un’allerta meteo”.

“La prima preoccupazione è stata per le condizioni del bambino colpito dalla finestra; nel corso della giornata, insieme al sindaco Michele Angiolini, siamo stati in contatto con la famiglia dalla quale abbiamo ricevuto notizie via via più rassicuranti che non hanno però diminuito il profondo dispiacere e l’autentico spavento provocato dal fatto”.

“Per quanto riguarda le strutture, nello specifico gli infissi, d’accordo con il tecnico responsabile dell’Area Manutenzione, abbiamo immediatamente effettuato una prima verifica dello stato delle altre finestre, che ha dato esito favorevole, alla quale seguiranno altri interventi di manutenzione, di cui alcuni già programmati, durante la chiusura delle scuola per la pausa natalizia delle lezioni” termina il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno