Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 23 settembre 2022 ore 12:23

Amico "infedele" ruba a coppia di anziani

Scoperto con le mani nel sacco dai militari che era stati chiamati dalla coppia dopo svariati furti attuati nella loro casa



MONTEPULCIANO — Tanti erano stati gli episodi così da costringere moglie e marito in la con gli anni ha rivolgersi ai militari. I Carabinieri di Montepulciano sono intervenuti e attraverso una minuziosa indagine  hanno scoperto che c'era un amico infedele.

Eppure l’abitazione era frequentata da poche persone di fiducia. ma ciò nonostante ciò i contanti continuavano a mancare, mai tutti insieme, ma sempre cifre importanti. Non c’erano dubbi, i conti erano puntualmente annotati e le banconote non si trovavano mai nella quantità precedentemente depositata nella busta che li conteneva.

L'Arma ha capito chi poteva essere il ladro e ha deciso di mettere in scena una trappola, l'uomo giunto nella casa  anche in questa occasione, non ha resistito alla tentazione di asportare parte dei contanti custoditi. Una scusa dunque per allontanarsi dalla vista dei presenti, la busta li ad attenderlo ben fornita di contante e dopo essersi guardato in giro in pochi secondi il gioco era fatto. 

Purtroppo per lui però, i Carabinieri erano pronti e e dopo aver osservato le mosse del sospettato, hanno provveduto a bloccarlo subito fuori l’abitazione dei due anziani coniugi. Condotto in caserma non ha più potuto negare che le banconote rinvenute  erano state sottratte, appartenessero ai proprietari della casa appena lasciata.

L’uomo è stato dunque arrestato per furto aggravato e posto ai domiciliari, i Carabinieri continueranno il loro lavoro per accertare se gli ammanchi precedenti siano riconducibili alla stessa persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno