Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 marzo 2023 ore 09:00

Un convegno per parlare di Brunello, c'è Lojudice

Sarà presente il Cardinale che affronterà il tema "Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo"



MONTALCINO — Appuntamento che unisce il buon bere la storia e la tradizione al quale parteciperà anche l'arcivescovo di Siena. Domenica prossima 12 marzo, alle ore 16,30, presso il Tempio del Brunello a Montalcino si terrà l'evento "Il senso della vite. Il vino tra storia e sostenibilità" promosso dall'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e dall'Associazione Italiana di Agricoltura Biologica in collaborazione con Opera Laboratori, il comune di Montalcino, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino e le agenzie Comunicatio e Zambelli eventi.

Dopo l'introduzione di Stefano Di Bello, cultural manager di Opera Laboratori e i saluti di Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino e David Bussagli, presidente della provincia di Siena si terranno due momenti di confronto:

"Il vino e la sostenibilità, un binomio vincente" con gli interventi di Giuseppe Romano, presidente nazionale di AIAB, Fabrizio Bindocci, presidente del consorzio del vino Brunello di Montalcino e Pino Di Blasio, capo redattore "La Nazione" redazione di Siena.

"Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo" con l'introduzione di Renato Rossi, direttore del Servizio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e gli interventi del cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e il prof. Gadi Piperno, Rabbino capo di Firenze.

Conduce Don Vittorio Giglio, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità