Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica giovedì 31 marzo 2022 ore 15:26

Il 12 giugno la città sceglie il sindaco

Comunicato l'election day per amministrative e referendum. A Montalcino si voterà il nuovo primo cittadino oltre ai quesiti referendari



MONTALCINO — Il Consiglio dei ministri ha reso note le date della prossima tornata di elezioni amministrative e del referendum. Il 12 giugno si voterà sia per il primo turno nei Comuni che per il referendum sulla Giustizia. Gli eventuali ballottaggi si terranno, due settimane dopo, il 26 di giugno.

In Toscana i Comuni al voto sono 28, tra cui due capoluoghi Lucca e Pistoia.

Si tratta di: Monte San Savino, Montemignaio (Arezzo); Rignano (Firenze); Campagnatico, Manciano, Pitigliano (Grosseto); Campo nell’Elba, Marciana Marina, Porto Azzurro, Sassetta (Livorno); Lucca, Bagni di Lucca, Camaiore, Porcari, Forte dei Marmi (Lucca); Carrara, Aulla, Mulazzo, Zeri (Massa); Bientina, Riparbella (Pisa); Pistoia, Marliana, Quarrata, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese (Pistoia); Montalcino, Sarteano (Siena).

Un appuntamento importante che nella nostra Provincia interessa 2 territori Sarteano e Montalcino, nella patria del Brunelle in particolare la sfida più attesa. Il Comune avrà il primo sindaco alla guida della città del Brunello, dopo la comunicazione ufficiale di riconoscimento del titolo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno