Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 18:12

Coronavirus, 38 nuovi casi in provincia di Siena

Tra di loro anche una bambina di 10 anni. In Toscana, nelle ultime 24 ore, un decesso e 517 nuove positività su oltre 11mila tamponi analizzati



SIENA — Sono 38 i nuovi casi di positività al coronavirus rilevati in provincia di Siena nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto l'Azienda Usl Toscana sud est, che nell'aggiornamento odierno riferisce di 6 casi a Siena, un ragazzo di 16 anni positivo ad Abbadia San Salvatore, 2 casi ad Asciano, uno a Casole d'Elsa, 8 casi a Colle Val d'Elsa fra i quali una bambina di 10 anni e un bambino di 14, un caso a Monteroni D'Arbia, 5 casi a Piancastagnaio fra i quali tre ragazze fra i 15 e i 16 anni, 2 casi a Poggibonsi, 2 a Radicondoli fra i quali una donna di 99 anni, un caso a Rapolano Terme, 2 casi a San Gimignano, una 16enne di Sarteano, 2 casi a Sovicille e 4 a Torrita di Siena.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 65 contatti per i casi di Sien,  che sono già stati immediatamente posti in isolamento. 

Al momento nella Asl Toscana sud est 3.760 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.089 a domicilio e 19 presso l'albergo sanitario. Ci sono 11 ricoverati presso le Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 27 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. 

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.915 tamponi.

Sono ben 517 i nuovi positivi al coronavirus rilevati in Toscana nelle ultime 24 ore, grazie a 11.394 tamponi analizzati in un giorno. In Toscana si contano oggi 6.121 attualmente positivi (circa mille in più in due giorni), 217 dei quali necessitano di ricovero nei reparti Covid-19 degli ospedali regionali (27 in più rispetto a ieri), 31 gli assistiti in terapia intensiva (uno più di ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità