QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 09:31

Distributori e gestori che non comunicano i prezzi

Operazione della guardia di finanza in Valdorcia, per due gestori sono scattate le sanzioni per non aver comunicato i prezzi al Ministero



SIENA — La guardia di finanza di Siena prosegue nell’attività di prevenzione, individuazione e repressione delle frodi nel comparto delle accise e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi.

Le Fiamme Gialle, nel corso di due ispezioni in due distributori di carburante della Valdorcia, hanno accertato da parte dei gestori degli impianti l’omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati, obbligo dettato dalla normativa di settore a tutela del consumatore. 

Immediata da parte dei finanzieri la comunicazione delle violazioni, commesse dai titolari, al sindaco del Comune dove insistono gli impianti. Le multe possono arrivare fino a tremila euro.

I controlli sono finalizzati, non solo a garantire il corretto assolvimento degli obblighi impositivi, ma anche a garantire il regolare funzionamento dei sistemi di erogazione e la qualità del prodotto venduto. 



Tag

Manovra, Fico: "Tempi troppo stretti, non e' tollerabile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità