Spettacoli martedì 03 febbraio 2015 ore 11:46
Secondo appuntamento con il carnevale dei ragazzi
Domenica 8 Febbraio nel centro storico della città oltre alla classica sfilata dei carri allegorici anche il concorso La maschera più originale
MONTE SAN SAVINO — Il carnevale, a cura del Comitato del Carnevale Savinese, avrà inizio alle ore 15,00. Carri, maschere e truccabimbi a cura del Gruppo Femminile della Misericordia per creare e completare i travestimenti e poi tante cicciane fritte di Sestilio a cura del Coro Parrocchiale A. Lippi.
Il carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cristiana con festeggiamenti che si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l'elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l'uso del mascheramento.
In passato durante i festeggiamenti di carnevale si capovolgevano i rapporti gerarchici consentendo uno scambio di ruoli tra plebei e nobili tramite l’uso di maschere, e ci si dava al godimento sfrenato tramite cibo, bevande e piaceri sensoriali
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI