Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 17:42

​Scuola a prova di Covid

Blitz degli ispettori dell'Asl alla Materna “Anni Verdi”: oltre due ore di sopralluogo per verificare il rispetto delle norme di sicurezza



MONTE SAN SAVINO — Un “blitz” per verificare che tutto sia pensato e predisposto per tenere lontano il Covid. Una battaglia rispetto alla quale ciascuno deve fare la propria parte e, a quanto pare, quando le cose funzionano i risultati ci sono. E’ il caso della scuola dell’infanzia “Anni Verdi” a Monte San Savino. 

Stamani, c’è stata la visita a sorpresa degli esperti della Asl: un sopralluogo collegato alla verifica del rispetto della normativa anti-Covid. Oltre due ore di ispezione accurata, classe per classe, che hanno dato esito negativo: tutto in regola e a prova anti-virus. 

Lo sottolinea con una buona dose di orgoglio l’assessore all’Istruzione Erica Rampini sul suo profilo social. Una bella notizia che fa piacere divulgare in uno dei comuni più colpiti dai contagi nelle ultime settimane. E fa piacere raccontare di scuole aperte e sicure, dopo molti casi di classi sospese per alunni o insegnanti positivi al virus.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio risale a qualche mese fa. Agnelli "Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità