Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 26 giugno 2015 ore 14:54

Scaramelli: "Giani è un uomo in gamba e preparato"

Stefano Scaramelli commenta così l’elezione di Eugenio Giani a presidente del Consiglio regionale nella prima seduta dell’assemblea Toscana



FIRENZE — Il prossimo Consiglio è in programma per il 30 Giungo, lo stesso giorno in cui, Scaramelli rimuoverà l’incompatibilità come sindaco, in occasione del Consiglio Comunale.

La guida del Comune, per i prossimi 9 mesi, sarà affidata a Juri Bettollini, attuale vicesindaco e consigliere più votato alle amministrative del 2011 con circa 400 preferenze personali.

“Il Pd è partito con il piede giusto, si è mostrato - continua Scaramelli - compatto e unito sin dalle prime mosse, gettando le basi per creare un clima di lavoro proficuo. Tra le prime novità, proposte dal presidente del Consiglio regionale, diminuire le ferie e, poi, l’idea di permettere anche al presidente della Regione, agli assessori e ai consiglieri regionali di vestire una fascia, come il tricolore dei sindaci, nei momenti di rappresentanza. Una iniziativa importante perché vestire la fascia di rappresentanza non è un vezzo ma un simbolo che ci farà sentire uguali, uniti nel comune sentire il valore e l’impegno della rappresentanza della Toscana, tutta.

Ogni Consigliere, infatti, non rappresenta solo la provincia da cui arriva ma la Regione. Valori che il Partito Democratico ha incarnato e fatto propri anche in un altro importante passaggio, quello della designazione, all'unanimità, del nostro capogruppo Leonardo Marras. Con questa legislatura inizia una nuova fase per la Regione.

La Toscana dovrà guardare al futuro e progettare con lungimiranza e concretezza il futuro dei nostri figli. E’ con questo senso di responsabilità che ho intrapreso la nuova avventura in Toscana che mi vedrà impegnato come Consigliere regionale a tempo pieno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca