Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 15:44

Landi lavora agli assessori, uno sarà esterno

Landi rieletto sindaco con il risultato straordinario del 71%; adesso il neo rieletto sindaco lavora alla squadra di lavoro che lo affiancherà



SARTEANO — Urne chiuse, facce più riposate, adesso il sindaco rieletto con oltre il 71% dei voti lavora alla squadra che lo accompagnerà fino al 2022. Landi ha già annunciato che saranno quattro gli assessori che faranno parte della sua giusta e di questi, secondo indiscrezioni, uno sarà molto probabilmente esterno.

Dei precedenti assessori nessuno si è ripresentato, quindi sarà una squadra nuova. A far parte del nuovo consiglio comunale entrano Mattia Nocchi, che con 162 voti ha ottenuto il maggior numero delle preferenze, poi Francesca Tosti, Donatella Patanè, Flavia Rossi, Lauriano Maccari, Alessandro Morgantini, Giulia Magrini e Luca Mazzuoli. 

Della minoranza invece ne farà parte Danilo Mariani del centrodestra che ha ottenuto 228 voti e secondo estrazione, visto che la sua lista ha ottenuto pari voti a quella di Ugo Pansolli lista civica Cambiamo Ora, Gino Arnaldi che ha ottenuto 40 preferenze; ne farà parte anche Ugo Pansolli per la lista civica Cambiamo Ora e da Piero Andreini, che ha ottenuto 208 voti, con la lista Ascoltiamo i sarteanesi.

Francesco Landi ha ringraziato tutti i suoi elettori: “Un giro per uffici doveroso per dire grazie a tutti. Un pensiero particolare a tutta la squadra, avete tutti un gran cuore, tanta volontà e l'attitudine necessaria. Un pensiero e un abbraccio a chi per un soffio non è formalmente entrato in Consiglio Comunale ma che lo sarà fattivamente, seguendo il percorso che abbiamo promesso di fare ai sarteanesi. Abbiamo fatto una campagna bellissima, da vero gruppo, che ci ha legato e fatto conoscere meglio fra noi che ci ha legato e fatto conoscere meglio il paese. Patrimonio da non disperdere e che sarà utile a tutti noi qualsiasi ruolo andremo a ricoprire, qualsiasi cosa andremo a fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca