Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 12:40

‘La Locomotiva’ apre le porte a tutti

Da lunedì 9 a venerdì 13 maggio è possibile visitare il nido d'infanzia la Locomotiva, conoscere le educatrici e vedere il funzionamento del servizio



SARTEANO — Il nido d'infanzia comunale è l'unica struttura di questo tipo attiva a Sarteano e accoglie fino a 24 bambini, di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, prevede 3 fasce di frequenza (entrata alle 7.30, uscita, a seconda delle esigenze, alle 12.30, 13.30, 17) e garantisce la presenza del coordinatore pedagogico. Il servizio comunale è gestito in appalto dalla cooperativa Piccolo Mondo.

L'obiettivo generale è sostenere il servizio educativo garantendo l’apertura ordinaria (settembre giugno) e quella dei mesi di luglio e agosto (a richiesta per un minimo di 6 bambini) per dare opportunità educative con ambiziosi obiettivi. L’intento, in stretta collaborazione con le famiglie, è consentire uno sviluppo pieno e armonico delle potenzialità delle bambine e dei bambini, di politiche di pari opportunità fra donne e uomini in relazione all'inserimento nel mercato del lavoro.

Da segnalare, infine, che il Comune di Sarteano, per l'anno educativo 2016/2017, ha operato un’ulteriore riduzione delle tariffe di accesso per venire incontro alle famiglie in questo momento di difficoltà economica diffusa oltre l’applicazione di tariffa unica per il pasto, l’ampliamento delle ore e dei giorni di apertura. Sarà possibile iscriversi al servizio dal 6 maggio al 6 giugno. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Settore Servizi alla persona, in orario di apertura al pubblico, tel. 0578/269260 - email f.mazzetti@comune.sarteano.si.it.

La modulistica per l'iscrizione sarà disponibile anche sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.sarteano.si.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca