Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 12:26

Oltre 500mila euro per la sicurezza della scuola

Foto archivio

Ecco quanto stanziato dalla Regione per l'edificio delle Medie sul progetto dell'Amministrazione per il miglioramento sismico



SAN QUIRICO — Un finanziamento di 561.740 euro per il miglioramento sismico della scuola media. E’ quanto stanziato dalla Regione Toscana sul progetto presentato dall’Amministrazione comunale.

Un progetto, finanziato dalla regione nell’ambito dell’anticipazione delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione stabilito dal Governo e realizzato a seguito di verifiche sismiche sull’edificio condotte nel 2018. 

L’edificio è costituito da due piani fuori terra e una superficie di circa 900 metri quadrati con struttura in cemento armato. Sulla base delle indagini condotte saranno eseguiti interventi strutturali con l’inserimento di nuovi elementi metallici di rinforzo dei pilastri, la realizzazione di micropali di fondazione per foro posti al di sotto delle nuove fondazioni dei nuovi setti in calcestruzzo armato. Inoltre la realizzazione di una struttura metallica di supporto ai solai a sbalzo della struttura e la realizzazione di un giunto sismico tra le due zone principali del fabbricato. 

La durata dei lavori è stata stimata in circa 150 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spensierati: "I livelli restano in linea con quelli della Valdichiana, le variazioni partiranno a settembre 2026"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità