Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 09:00

"I colori del libro" sono di Bruno Bozzetto

L'illustratore milanese realizzerà la nuova immagine dell'evento, in programa il prossimo settembre a Bagno Vignoni



SAN QUIRICO — È Bruno Bozzetto l’illustratore della nuova immagine dell’edizione 2021 de I Colori del Libro, la rassegna di incontri e mostra mercato voluta dal Comune di San Quirico d’Orcia con il coordinamento del portale Toscanalibri.it, in programma l’11 e 12 settembre 2021 a Bagno Vignoni (Siena). 

“Ho interpretato graficamente e alla lettera il titolo della rassegna I colori del libro - dice Bozzetto - perché le parole stesse suggeriscono quanti meravigliosi mondi e colori possano scaturire da una buona lettura. Mi sembrava bello evidenziarlo e nello stesso tempo mostrare il grigiore e la monotonia di quanti non sanno godere e capire simili valori. Il tutto è ovviamente incastonato nel meraviglioso paesaggio della Valdorcia, patrimonio dell’Umanità Unesco”. 

Come ormai da tradizione, l’immagine cha accompagna la rassegna, giunta alla sua XII edizione, viene ogni due anni realizzata da un artista, disegnatore o illustratore che con la sua opera trasmette il messaggio della ‘buona lettura’ in uno dei paesaggi tra i più iconici al mondo, quello di Bagno Vignoni. I Colori del libro ha aderito al Patto per la lettura della Regione Toscana ed è rassegna accreditata del circuito La Toscana dei Festival.

Bruno Bozzetto è nato a Milano. Ha realizzato tre lungometraggi in animazione - “West and Soda”, “Vip mio fratello superuomo” e “Allegro non troppo” - e numerosissimi cortometraggi, ottenendo prestigiosi premi tra cui l’Orso d’Oro al Festival di Berlino del 1990 per “Mister Tao” e la Nomination all’Oscar nel 1991 con “Cavallette”. Tra i riconoscimenti ricevuti, sei Premi alla Carriera e una Laurea Honoris Causa. In collaborazione con Piero Angela ha diretto un centinaio di cortometraggi di divulgazione scientifica. Il suo personaggio più famoso è il Signor Rossi, protagonista di tre lungometraggi e di vari cortometraggi.

I Colori del Libro – Mostra mercato: sabato 11 settembre dalle 15 alle 21; domenica 12 settembre dalle 10 alle 19. Il programma verrà annunciato prossimamente su www.toscanalibri.it #icoloridellibro FB: toscanalibri.it TW: toscanalibri IG: toscanalibri.it.

La rassegna si svolgerà compatibilmente con le disposizioni emergenziali e nel pieno rispetto delle normative anti contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca