Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO17°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del treno regionale deragliato in Normandia: il video di un passeggero appena sceso illeso dal convoglio
Le immagini del treno regionale deragliato in Normandia: il video di un passeggero appena sceso illeso dal convoglio

Attualità Mercoledì 17 Febbraio 2016 ore 15:30

Il Comune riduce la bolletta

Foto di: Immagine di repertorio

Illuminazione pubblica a minore impatto energetico, con questo obiettivo il Comune ha finito i lavori in via dei Canneti, Matteotti e Fonte alla Vena



SAN QUIRICO D'ORCIA — Risparmio energetico e risparmio economico dei due terzi sulla bolletta comunale, con questi obiettivi il Comune ha portato a termine, in via dei Canneti, via Matteotti e via di Fonte alla Vena, i lavori alla pubblica illuminazione, la quale è stata dotata di lampade a led in sostituzione delle lampade alogene.

«L’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Agnelli – sta portando avanti un programma di risparmio energetico che si sviluppa anche attraverso una illuminazione pubblica a minore impatto energetico. Ognuno di noi facendo attenzione ai comportamenti quotidiani ed iniziando dalle piccole cose, può contribuire a ridurre sensibilmente le diverse forme di inquinamento all’ambiente in cui viviamo. In questo senso il risparmio energetico è una parte importante, e, come Amministrazione stiamo attuando buone pratiche per proseguire su questa strada».

Il servizio di illuminazione a lampioni led sarà ampliato anche a tutto il centro abitato, è previsto, infatti, che questo intervento porti ad un risparmio sulla bolletta elettrica di circa due terzi dell’importo complessivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori del lavoro hanno battuto a tappeto campi e vigneti. Individuati lavoratori in nero e violazioni in materia di salute e sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca