Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 14:50

Un caso di coronavirus e tre persone in isolamento

Il caso sospetto positivo al Covid-19 è stato segnalato dall'Asl. Si tratta di una donna. Ordinanza del Comune per l'isolamento di altre tre persone



SAN QUIRICO D'ORCIA — L'Azienda Usl Toscana sud est comunica di aver identificato da ieri sera una persona risultata positiva al primo test sul coronavirus. Si tratta di una donna che vive a San Quirico d'Orcia. Il tampone è in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. La persona, asintomatica, è già in carico al servizio sanitario e si trova attualmente in quarantena nel proprio domicilio.

Secondo quanto previsto dal protocollo sanitario sono state svolte dagli operatori tutte le indagini necessarie per ricostruire i contatti eventuali avuti dalla donne con altre persone.

Per questo il sindaco Danilo Maramai ha provveduto ad emettere ordinanza sindacale di quarantena precauzionale presso il proprio domicilio fino al 20 marzo per altre tre persone.

"Il sindaco - si legge nella nota del Comune in un post su Facebook - invita tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni diffuse in questi giorni dalle autorità sanitarie e governative in materia di igiene, a non improvvisare nessun tipo di comportamento o creare inutile allarmismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità