Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attacco di Vasco a Salvini: «Grazie a lui rischiate il carcere per una canna fumata una settimana prima»
Il video dell'attacco di Vasco a Salvini: «Grazie a lui rischiate il carcere per una canna fumata una settimana prima»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 16:50

La DOC per promuovere il territorio

Il consorzio Vini Cortona ha organizzato un tour dal titolo "Il Vino e gli etruschi" per far conoscere il territorio e i suoi prodotti.



CORTONA — Questa iniziativa è solo la prima in ordine di tempo di un ricco calendario di eventi promozionali che nel 2015 si ripeteranno coinvolgendo sempre più il territorio, i produttori di vino. Il giro ha visto arrivare in città giornalisti da tutto il mondo.

Il Consorzio Vini Cortona si sta preparando per la presentazione delle nuove annate in commercio. A metà febbraio, infatti, parteciperà al “Buy Wine”, un importante incontro tra i vignaioli ed il mondo della distribuzione, commercializzazione e comunicazione del vino. Saranno presenti, infatti, importatori, distributori, GDO e HoReCa e giornalisti provenienti da mercati storici come gli Stati Uniti, il Canada o il Regno Unito, ma anche da Brasile, Cina, Est Europa, Turchia o Australia. Questo appuntamento inaugura ogni anno il programma di anteprime di Toscana che interesserà anche il territorio di Cortona.

«Gli appuntamenti cercano di far apprezzare non solo la bellezza di questa cittadina ricca di storia e arte, ma anche la semplicità e la genuinità dei nostri produttori» – ha commentato il presidente del Consorzio Vini Cortona, Marco Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno