Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 11:19

Progetti educativi per bambini da 0 a 6 anni

Presentazione dei progetti dell’anno scolastico in corso che il comune sta realizzando nelle scuole dell’infanzia e nei nidi nel proprio territorio



CORTONA — All’incontro erano presenti numerosi genitori di bambini, l’assessore alla pubblica istruzione Tania Salvi con il funzionario dei servizi scolastici, la coordinatrice pedagogica e le tre responsabili dei progetti realizzati .

Tre i progetti in fase di realizzazione, due dei quali in continuità con l’anno scolastico precedente, “Animazione musicale” e “Burattini”. Il terzo progetto “Hocus & Lotus” è invece stato avviato quest’anno in via sperimentale in tutti i nidi e in quattro sezioni delle scuole dell’infanzia, in modo che tutti i bambini dell’intero territorio comunale vengano coinvolti in uno dei tre progetti.

L’intento dell’amministrazione comunale è la realizzazione di azioni che mettano particolare attenzione all’età “0-6” mettendo in risalto l’importanza della continuità educativa. L'impegno dell'amministrazione è quello di confermare, e quando possibile potenziare i progetti partendo proprio dai più piccoli nella consapevolezza che è proprio questa fascia di età la più delicata e fondamentale per la crescita emotiva dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità