Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 10:50

Profughi in arrivo, MSI: “Basta arrivi”

Il coordinatore provinciale Maccari interviene sull’arrivo di nuovi profughi nella nostra provincia e dice cercare di andare contro il volere del Pd



SIENA — Il prefetto di Siena, Renato Saccone ha incontrato i sindaci dei Comuni della provincia, presenti il presidente della Provincia, Fabrizio Nepi e il questore, Maurizio Piccolotti, per fare il punto sui centri di accoglienza temporanea dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e sulle prospettive future delle iniziative umanitarie adottate.

Attualmente, nella provincia di Siena sono presenti 300 profughi, di cui 13 donne, distribuiti in 17 strutture ubicate in 11 comuni (Siena, Chianciano Terme, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Monteriggioni, Monticiano, Piancastagnaio, Poggibonsi, Sarteano, Sinalunga). Le nazionalità più rappresentate sono Nigeria (74), Gambia (71), Senegal (65) e Mali (40).

In merito a questi dati il MSI – destra nazionale dichiara: “Invitiamo in maniera decisa i sindaci della provincia ad avere il coraggio di andare contro il volere del PD facendo prevalere la ragione di sicurezza e la stabilità dei propri paesi e non quella economica.

Al sindaco di Chianciano, essendo di centrodestra, chiediamo di rispedire da dove sono venuti gli immigrati evitando ripercussioni sul turismo in una Chianciano già distrutta dal Pd. Noi ci sentiremo in dovere di mettere in atto ogni forma di protesta invitando tutti i partiti della destra ad unirsi a noi disponibili anche al dialogo e lasciando da parte sentimentalismi e rancori politici contro queste imposizioni che contribuiscono a danneggiare la nostra provincia in tutti i suoi settori ad incominciare dal turismo e per una maggiore sicurezza per i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità