Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cultura martedì 27 gennaio 2015 ore 15:23

Premio Cultura+Impresa 2014 a Road to Bruxelles

Il progetto fotografico realizzato dall'associazione culturale ONTHEMOVE vince il premio nella sezione Sponsorizzazioni e partnership culturali



CORTONA — Il successo del progetto è stato possibile grazie al supporto fondamentale di FAI Service, la società leader nell'erogazione di servizi per l'autotrasporto e di UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

The European Dream - Road To Bruxelles è un tir partito da Bari per raggiungere Bruxelles, all'interno del container una mostra fotografica con le opere del vincitore del World Press Photo Alessandro Penso sul tema dei richiedenti asilo e degli immigrati che rischiano la vita dalle frontiere dell'Est-Europa.

Il viaggio è terminato a Bruxelles presso il Parlamento europeo ed ha percorso tutta una serie di tappe intermedie nelle principali piazze delle città di: Ancona, Roma, Firenze, Milano, Cuneo, Ginevra e Strasburgo. Gli operatori dell'Agenzia per i Rifugiati (UNHCR) hanno svolto attività di sensibilizzazione ai cittadini sui temi dei richiedenti asilo e dell'accoglienza. A luglio il tir è arrivato a Cortona in occasione del festival ed è diventando una delle mostre più seguite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità