Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 14:24

Potenziare punto nascita, unanimità in commissione

Voto unanime sulla mozione che impegna la giunta regionale per favorire e garantire il servizio ostetricia di Nottola per Castiglione del Lago



MONTEPULCIANO — L’atto – a firma del presidente Scaramelli e dei consiglieri Simone Bezzini (Pd) e Andrea Quartini (M5s) – impegna anche a garantire nella propria programmazione regionale un potenziamento ed una sempre maggiore funzionalità al punto nascita di Nottola, in vista di un possibile incremento del numero di nascite dovuto alla riorganizzazione sanitaria in atto nella confinante Regione Umbria.

La mozione, in apertura dei lavori, era stata illustrata dal consigliere Quartini, che aveva spiegato come tale atto fosse nato su sollecitazione dei cittadini che non hanno mancato di dimostrare la propria soddisfazione in vista di un accordo interregionale tra Toscana e Umbria.

“Casi di confine possono diventare punti di forza – ha commentato il presidente Scaramelli – E’ nostro interesse assicurare un servizio adeguato alle donne del Trasimeno grazie ad un punto nascita di eccellenza”.

Da qui la proposta di lavorare anche a eventuali livelli di compensazione forfettaria, tra le Regioni Toscana e Umbria, per andare incontro alle esigenze di ginecologi e pediatri chiamati a operare nei singoli presidi. “Sarà l’assessore a declinare e strutturare l’organizzazione – ha precisato Scaramelli – è importante che dalla nostra commissione parta una votazione unanime, che potrà rivelarsi vincolante per le future decisioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno delle elezioni amministrative il sindaco uscente è stato rieletto con il 60,65% dei voti. Vignini si ferma al 39,35%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica