Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 06:30

Porta a Sole vince "Chissà se in contrada si sa"

Al teatro degli Oscuri si è svolta la sfida tra giovanissimi contradaioli, mentre tutti si stanno preparando al week end della sfida sul tufo



TORRITA DI SIENA — Si è svolto al teatro degli Oscuri “Chissà se in contrada si sa”, la gara del sapere e della fortuna riservata ai contradaioli più giovani. Due rappresentanti per ognuna delle otto contrade si sono confrontati in un virtuale gioco dell'oca, muovendosi grazie ai punti realizzati lanciando un dadone, affrontando tutti gli imprevisti disseminati lungo il percorso ma soprattutto rispondendo a domande sul Palio, su Torrita e sulle canzoni torritesi.

Unico aiuto consentito, ma solo nei giochi di abilità, che fanno acquisire punti, quello proveniente da una coppia di adulti, posizionata in platea.

L'edizione 2015 della competizione è stata dominata per tre quarti da Porta a Pago, incalzata da Le Fonti ma l'assegnazione del round delle migliori frittelle, cucinate dalle donne delle contrade, ha fatto registrare un clamoroso colpo di scena: Porta Nova ha prima rimontato poi si è piantata nel finale ed un “sei”, rinforzato dalla risposta esatta, ha consentito a Porta a Sole di bruciare sul filo di lana tutte le rivali. Anche gli ultimi lanci di dado, che avrebbero potuto ribaltare il verdetto, hanno arriso all’equipe giallo-blu che ha quindi iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della sfida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità