Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 26 agosto 2015 ore 15:41

Partnership tra Torino F.C e U.S. Torrita

Domenica 30 Agosto allo stadio comunale la festa per la partnership tra il settore giovanile più titolato d’Italia, il Torino F.C. e U.S.Torrita



TORRITA DI SIENA — L’inaugurazione della stagione 2015/2016 da inizio ad un ambizioso progetto triennale orientato all’educazione sportiva dei nostri ragazzi, la chiave è lo sviluppo delle competenze tecniche, la credibilità e l’adeguatezza del ruolo che ognuno di noi è chiamato a ricoprire all’interno della società. Siamo tutti pronti ad un maggiore coinvolgimento con l’obiettivo di aumentare in ogni calciatore il livello tecnico ed umano.

Lo staff tecnico dell’U.S. Torrita con Teodoro Coppola, responsabile del progetto Torino F.C. Academy, sono pronti ad accogliere gli atleti di età compresa tra i 5 e i 14 anni che avranno intenzione di praticare il gioco del calcio e popolare il campo sportivo di una festante marea di giovani calciatori e calciatrici.

A partire dalle ore 16.30 si avvicenderanno dimostrazioni pratiche con attività appositamente preparate sul terreno di gioco, come vetrina dei format di lavoro utilizzati. A seguire conferenza stampa con il responsabile del Torino F.C. Academy, con i dirigenti ed i tecnici dell’U.S. Torrita e con rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Marcello Goracci, presidente dell’U.S. Torrita, non ha avuto dubbi nell’incoraggiare ed avallare l’importante progetto intrapreso dai responsabili del settore giovanile bianco azzurro: “Questa affiliazione ci darà un forte slancio nell’immagine, ma soprattutto porterà una proposta didattica e formativa che, ci auspichiamo, coinvolga non solo i tecnici, ma anche la comunità torritese. Un’opportunità per importare nel nostro territorio un modello professionista di metodologie, di educazione e di coinvolgimento sportivo, che ci offre la possibilità di diventare promotori di innovazione nella pedagogia sportiva e nel portare serenità in un ambito sociale, attualmente piuttosto frustrato, ma fondamentale per la crescita delle generazioni future. Seguiremo con attenzione e curiosità cosa riuscirà a portare questa affiliazione, intanto ci prepariamo per la festa di Domenica.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca