Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:12

Pagamento dell'Imu agricola, quando e come fare

I proprietari devono pagare l’Imu per l’intero anno 2014 e per il 2015. Il pagamento deve avvenire entro il 10 febbraio 2015 e l’aliquota è di 0,76%



CETONA — Dalla classificazione Istat il comune è stato classificato come parzialmente montano e quindi non devono pagarel’imposta i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli che possiedono terreni agricoli, nonché non coltivati, inoltre non devono pagare se il terreno viene dato in affitto o in comodato dagli stessi ad altri coltivatori. 

Oltre a ciò, il Tar del Lazio non ha confermato la sospensione dell'efficacia del decreto ministeriale sull’esenzione dall'Imu prevista per i terreni agricoli e quindi tuttavia presso il tribunale amministrativo è in sospeso un ulteriore ricorso che a sua volta solleva l'efficacia del provvedimento fino al 4 febbraio 2015.

In base a questo l’amministrazione comunale, insieme agli uffici, preposti sta valutando la possibilità e la legittimità dell’adozione di provvedimenti in merito e pertanto il comune consiglia ai contribuenti di attendere ulteriormente prima di effettuare il pagamento dell’imposta visto che comunque, qualora il pagamento si rivelasse dovuto, i versamenti tardivi non saranno sanzionati ai sensi dello Statuto dei Diritti del Contribuente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità