Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 12:26

Oltre 4000 i visitatori per Cortonantiquaria

La 54ma Cortonantiquaria si è chiusa con un ottimo risultato, ciò conferma l’esposizione come una delle più qualificate del settore



CORTONA — Un’edizione che anche sotto il profilo delle vendite ha dimostrato grande vitalità, ottimi affari per i 32 antiquari provenienti da tutta Italia. Quest’anno è stato importante anche sotto il profilo organizzativo in quanto ha segnato un cambio importante nella direzione della mostra ed una presenza più marcata di Cortona Sviluppo, affiancata da Arezzo Fiere e Congressi.

“Per Cortona - afferma il Sindaco Francesca Basanieri - la mostra Cortonantiquaria rappresenta un appuntamento irrinunciabile e, nonostante le oggettive difficoltà del settore e degli Enti Locali, quest’anno grazie ad un rinnovato impegno dei partner privati su tutti la Banca Popolare di Cortona, la Camera di Commercio e la Fondazione Settembrini, e all’ingresso di Arezzo Fiere e Congressisiamo stati in grado di offrire un’edizione molto bella e ricca di iniziative collaterali. Un ringraziamento particolare lo devo a Furio Velona, antiquario storico della mostra, che in prima persona si è impegnato ricoprendo la carica di Direttore Scientifico, e che ha garantito un’alta qualità degli espositori”.

Molti sono stati i visitatori stranieri, in particolare da Gran Bretagna, Usa e paesi nord europei, ciò avvalora il fatto che Cortonantiquaria è una mostra che continua ad avere un forte impatto economico e turistico sulla città ed il territorio, oltre ai numeri, già sono buoni, la mostra è stata esempio di gestione e collaborazione con il territorio.

“Simbolicamente - continua il Sindaco - la mostra Cortonantiquaria ha chiuso una estate straordinaria per il turismo. Non siamo in grado di avere dati precisi, ma tutti gli indicatori in nostro possesso ci dicono che c’è stato un grande afflusso, con una grande componente di turisti stranieri. Insomma ci sono le basi per affrontare con decisione e convinzione le sfide per la 55 edizione. Una mostra come la nostra non ha paragoni in Italia e di questo siamo convinti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità