Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 15:40

Nuovo parcheggio per Montefollonico

Foto di: Foto di TeleIdea

Si chiama Porta a Follonica il nuovo parcheggio della frazione del Comune di Torrita. A Settembre verrà installata anche una casina dell'acqua



TORRITA DI SIENA — “Il progetto è stato portato a termine grazie alla sinergia degli abitanti del borgo, con la sinergia economica del Patto Vato 2000 che ci ha aiutato a trovare un cofinanziamento ministeriale e con le nostre risorse economiche. In questo modo siamo riusciti a portare a termine questa opera importante per i montanini e non solo” – con queste parole il sindaco Grazi, rilasciate all’emittente tv TeleIdea durante l'inaugurazione, ha spiegato come è stata termine l'opera.

Il nuovo parcheggio è stato anche il pretesto per riqualificare un’area del territorio che versava in condizioni di degrado totale e infatti per la realizzazione dell’opera sono state demolite due costruzione ormai fatiscenti. 

Una riqualificazione importante anche dal punto di vista turistico in quanto il parcheggio è messo in collegamento con il famoso sentiero del Vin Santo che parte da Torrita, dall’area camper, e che arriva fino a Montefollonico, una passeggiata in grado di far vivere appieno le bellezze del territorio sia ai turisti che alle persone che sono abituate a questi paesaggi.

Non solo posti auto e moto, nel nuovo parcheggio a Settembre verrà posta anche una casina dell’acqua da dove sarà possibile erogare acqua naturale e minerale che giungerà direttamente dalle sorgenti del Vivo d’Orcia, un ulteriore servizio a beneficio della comunità montanina.

Altro elemento degno di nota è l’illuminazione impiegata, la quale è stata studiata per poter illuminare tutta la zona di Porta a Follonica fino al campo sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità