Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 11:31

Nuova assemblea per il centro Pari Opportunità

Obiettivi del centro: combattere la violenza sulle donne, organizzare rete anti-violenza locale e proseguire il servizio di ascolto alle donne vittime



VALDORCIA — La nuova riunione si è insediatasi nei giorni scorsi e durante la seduta è stata eletta presidente Fregoli Cinzia, consigliere del Comune di Abbadia San Salvatore con delega alle Pari Opportunità e vice presidente Erika Formichi, consigliere del Comune di Castiglione d’Orcia con delega alle Pari Opportunità.

L’assemblea sarà composta dalle donne elette nei consigli e nelle giunte dei Comuni aderenti al servizio Pari Opportunità dell’Amiata Val d’Orcia; da tre rappresentanti di zona delle organizzazioni sindacali; da una rappresentante delle associazioni del volontariato, culturali e sociali per ogni Comune e da una rappresentante per ciascuna delle associazioni di categoria dell’artigianato, dell’agricoltura, della cooperazione, dell’industria e del commercio.

Valeria Agnelli, assessore alle Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Amiata Valdorcia, ha ricordato alle presenti l’importante lavoro iniziato, nei mesi scorsi, dalle delegate dei comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Piancastagnaio. Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia con la realizzazione del progetto ReGen (Relazioni di Genere dall'infanzia all'adolescenza) che, nel vigente anno scolastico, 2014 – 2015, sta coinvolgendo 723 alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria superiore.

La neo eletta presidente Fregoli ha dichiarato che si impegnerà per la realizzazione dell’ambizioso programma, auspicando l’apporto al lavoro del Centro Pari Opportunità non solo delle elette e delle nominate, ma anche dei vari rappresentanti della Società.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità