Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 11:31

Nuova assemblea per il centro Pari Opportunità

Obiettivi del centro: combattere la violenza sulle donne, organizzare rete anti-violenza locale e proseguire il servizio di ascolto alle donne vittime



VALDORCIA — La nuova riunione si è insediatasi nei giorni scorsi e durante la seduta è stata eletta presidente Fregoli Cinzia, consigliere del Comune di Abbadia San Salvatore con delega alle Pari Opportunità e vice presidente Erika Formichi, consigliere del Comune di Castiglione d’Orcia con delega alle Pari Opportunità.

L’assemblea sarà composta dalle donne elette nei consigli e nelle giunte dei Comuni aderenti al servizio Pari Opportunità dell’Amiata Val d’Orcia; da tre rappresentanti di zona delle organizzazioni sindacali; da una rappresentante delle associazioni del volontariato, culturali e sociali per ogni Comune e da una rappresentante per ciascuna delle associazioni di categoria dell’artigianato, dell’agricoltura, della cooperazione, dell’industria e del commercio.

Valeria Agnelli, assessore alle Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Amiata Valdorcia, ha ricordato alle presenti l’importante lavoro iniziato, nei mesi scorsi, dalle delegate dei comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Piancastagnaio. Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia con la realizzazione del progetto ReGen (Relazioni di Genere dall'infanzia all'adolescenza) che, nel vigente anno scolastico, 2014 – 2015, sta coinvolgendo 723 alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria superiore.

La neo eletta presidente Fregoli ha dichiarato che si impegnerà per la realizzazione dell’ambizioso programma, auspicando l’apporto al lavoro del Centro Pari Opportunità non solo delle elette e delle nominate, ma anche dei vari rappresentanti della Società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca