Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 12:55

​Non solo Covid, la Valdichiana diventa blu

Tre Comuni in prima linea nella prevenzione del Diabete. Sabato prossimo l'iniziativa nel pieno rispetto delle norme anti-contagio



CORTONA — Il colore indica la battaglia: blu. La Valdichiana si tinge di blu nel giorno dedicato alla prevenzione del Diabete

Sabato (14 novembre) alcuni comuni della vallata aderiscono all’iniziativa promossa dal Lion Club Cortona Valdichiana Host insieme all’Associazione Diabetici della Valdichiana (Adival), in prima linea su prevenzione e sensibilizzazione dei cittadini a una patologia molto diffusa, anche tra i giovani. 

Se le restrizioni in tempo di pandemia non consentono manifestazioni pubbliche, il sodalizio rilancia con forza un messaggio: “E’ vero che in questo momento la priorità è costituita dall’epidemia dilagante da Covid e che su questa è necessario impegnare tutti i nostri sforzi, ma non dobbiamo trascurare la prevenzione e la cura di tutte le altre patologie quindi possiamo sintetizzare e rafforzare questo concetto con una frase emblematica: non solo Covid”, spiega Maurizio Menchetti, presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host. 

Il progetto è seguito dai soci medici del club, Mario Aimi e Gian Piero Chiavini. Associazione Diabetici della Valdichiana e Lions Club Cortona Valdichiana Host sono impegnate da anni nella prevenzione e cura del Diabete Mellito. 

Collaborano con i Comuni di Cortona, Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino. Sabato prossimo, il Palazzo Comunale di Cortona, la Torre civica di Foiano e la Torre del Cassero di Castiglion Fiorentino si tingeranno di blu rendendo unica la sera e speciale il messaggio che contiene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità