Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 10:30

Natale a Montepulciano, da sabato fino alla Befana

Oltre 60 casine in legno per lo shopping. Espositori provenienti da tutta Italia. Tante attrazioni compreso il "Castello di Babbo Natale"



MONTEPULCIANO — Sabato 20 novembre si accendono le luci sul "Natale a Montepulciano".

L’evento, giunto alla settima edizione, propone uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia, con oltre 60 casine in legno per lo shopping natalizio e tantissime attrazioni per tutta la famiglia. 

Al primo posto gli organizzatori mettono comunque la sicurezza per tutti, attraverso il massimo rispetto delle norme anti-covid in vigore per questo genere di manifestazioni. Dunque il possesso del Green Pass è obbligatorio per tutte le attrazioni che fanno parte dell’evento.

All'interno del mercatino, grande attenzione è, da sempre, riservata all’originalità dei prodotti esposti, grazie alla presenza di diversificate categorie merceologiche con espositori provenienti dall’intera penisola: addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, artigianato locale, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro ancora, sempre all'insegna della qualità e della diversificazione. E al calar della sera Piazza Grande si illumina con lo spettacolo di luci e animazioni sui palazzi storici.

Il mercatino, che si sviluppa tra via San Donato e la maestosa Piazza Grande, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il palcoscenico ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

A pochi passi dalla piazza centrale del mercatino, si trova la suggestiva "Christmas Terrace", un luogo sospeso nel tempo, affacciato sul Tempio di San Biagio e sulla Val d'Orcia, realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter degustare il pregiato vino e assaporare le gustose eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato.

Oltre mercatino di Natale, merita sicuramente una visita l’antica Fortezza, che si trova a pochi passi da Piazza Grande e ospita il “Castello di Babbo Natale”, il punto di attrazione per eccellenza per i bambini e le loro famiglie. Grande, imponente, maestoso, con tante stanze visitabili tutte al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, è in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti.

I visitatori che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti; potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. 

E nel giardino del Castello sarà possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony, ballare sotto una fitta nevicata nel momento dello "Snow Party" oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

Date:
20-21 novembre.
27-28 novembre.
Dal 4 al 12 dicembre.
Dal 18 dic al 6 gennaio 2022 tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno