Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 09:37

Truffa della frutta agli anziani, due nei guai

Raggiravano i malcapitati rifilandogli prodotti scadenti e svuotando loro il portafogli. Beccati e denunciati dai Carabinieri



CETONA — Da tempo erano arrivate segnalazioni di una coppia di uomini intenta ad avvicinare, nel borgo di Cetona, persone anziane con il pretesto di vendere loro della frutta. La petulanza, l’insistenza ed a volte il far riferimento a componenti del nucleo familiare avevano indotto le vittime in confusione, tanto da cedere all’acquisto.

E qui si innescava l’ulteriore atto criminale dei due: sottrarre il portafogli togliendolo di mano al malcapitato, senza però darsi alla fuga, e prelevando tutto il denaro contenuto. Di fronte alla preoccupazione del truffato, nel tentativo di recuperare quanto sottratto, i due effettivamente restituivano il portafogli ma mettevano in piedi una scenetta al fine di convincere l’acquirente che all’interno fosse presente solo la cifra proposta per l’acquisto della frutta, oltretutto di scarsa qualità ed in pessime condizioni.

A seguito della testimonianze raccolte, appresi i connotati dei due uomini ed informazioni sul veicolo che utilizzavano, i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato un confronto operativo con i Comandi dove i due avevano colpito con lo stesso "modus operandi" e sono arrivati dunque all’identificazione dei due sospettati.

Il mezzo, notato nei giorni scorsi nuovamente nel borgo di Cetona, è stato segnalato dai cittadini facendo scattare l’intervento dei militari. Entrambi fermati ed identificati sono stati immediatamente denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena, e successivamente proposti per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Cetona per tre anni, proposta accolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno