Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 11:47

Telecamere ai varchi, via alla sperimentazione

Prende il via l’annunciata sperimentazione della rete di telecamere che controllerà l’accesso dei veicoli a motore nella zona a traffico limitato



MONTEPULCIANO — Il periodo di sperimentazione consentirà di saggiare la funzionalità dell’intero sistema. Dopo un mese l’apparato sarà efficace a tutti gli effetti.

In questi trenta giorni le trasgressioni rilevate dagli occhi elettronici non saranno punite ma rimarranno comunque in vigore le norme relative alla ZTL, con i relativi effetti sanzionatori, elevati dal personale della Polizia Municipale.

Per gli abitanti, gli operatori economici, i turisti e chiunque frequenti o debba accedere al centro storico della città, il mese di sperimentazione consentirà dunque di prendere confidenza con i “varchi”, segnalati da appositi pannelli luminosi.

Saranno così applicate a chiunque, in maniera oggettiva, le regole della Zona a Traffico Limitato espresse, con volontà popolare, nel referendum dell’ormai lontano 1989.

Per segnalazioni, richieste di informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale, tel. 0578 757452, o scrivere a  varchi@comune.montepulciano.si.it. Presto sarà anche attivo un numero verde, attivo per i disabili in possesso del permesso di parcheggio e per i casi eccezionali o imprevedibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca