Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 11:50

Sciopero del personale medico, possibili disagi

Mercoledì 16 Dicembre sciopero nazionale di 24 ore dei medici, la Usl7 comunica che saranno garantiti i servizi essenziali e le attività di emergenza



MONTEPULCIANO — Lo sciopero riguarderà i medici del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale, degli Specialisti ambulatoriali, dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze anche sulle prestazioni erogate in Libera Professione.

Nella giornata del 16 dicembre potranno quindi verificarsi disagi per gli utenti, in relazione all’adesione dei medici allo stesso sciopero.

L’Azienda USL 7 si scusa in anticipo per gli eventuali disservizi e consiglia ai cittadini che avessero prenotato esami o visite specialistiche di telefonare agli sportelli di segreteria delle strutture sanitarie di riferimento per chiederne conferma.

Per i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta che aderiscono allo sciopero è prevista la chiusura degli ambulatori dalle ore 8 alle ore 20, ma dovranno essere garantite alcune prestazioni indispensabili quali le visite domiciliari urgenti, le visite in assistenza programmata a pazienti terminali, le prestazioni di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e altre prestazioni previste dagli accordi regionali.

Lo sciopero interesserà anche i medici della continuità assistenziale (guardia medica) e i medici dell’emergenza sanitaria, dei servizi territoriali e della specialistica ambulatoriale.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali, le attività di Emergenza-Urgenza, la Guardia Medica, il Pronto soccorso e i Servizi trasfusionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca