Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 10:42

Per Capodanno quattro passi in centro storico

Il 31 dicembre rimodulato in base alle misure di sicurezza tra palazzi storici illuminati e musica di sottofondo. Risalta in veglione



MONTEPULCIANO — Una notte di Capodanno all’insegna delle emozioni, in sicurezza: è l’offerta di Montepulciano che rimodula alle necessità del momento i tradizionali appuntamenti del 31 dicembre, proponendo un itinerario attraverso il centro storico. L’intero percorso sarà punteggiato, attraverso varie tappe, dalla suggestiva illuminazione di palazzi storici e di luoghi caratteristici, e accompagnato da musica diffusa.

L’iniziativa nasce dal Comune, al quale gli eventi stanno a cuore quanto la sicurezza di chi ha scelto Montepulciano per trascorrere le feste di fine anno e di chi abitualmente frequenta in queste occasioni la città del Poliziano, e l’Associazione Vivi Montepulciano, organizzatrice dei mercatini e del Castello di Babbo Natale.

Così il 31 dicembre, dalle 17 e fino a dopo la mezzanotte, lungo tutto il corso cittadino, gli ospiti potranno ammirare l’illuminazione speciale di scorci ed edifici, capace di esaltare numerosi elementi architettonici, e passeggiare, accompagnati da un sottofondo musicale. In Piazza Grande saranno proposte le videoproiezioni sulle facciate dei palazzi mentre i fari sottolineeranno il carattere speciale della serata. A rendere più suggestiva l’ambientazione, poi, anche alcuni bracieri accesi.

Questo inedito e coinvolgente allestimento del Centro Storico prende il posto del tradizionale “veglione” in piazza che dunque, come peraltro già avvenuto l'anno scorso, non si svolgerà.

Il 31 dicembre i mercatini osserveranno l’abituale orario di apertura, dalle 10,30 alle 19,30; poi gli espositori che lo vorranno potranno proseguire la propria attività. Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle 14,30 alle 19.

Gli spazi che gioveranno dell’illuminazione straordinaria per S.Silvestro sono Porta al Prato, la Colonna del Marzocco, Palazzo Avignonesi, la Chiesa di Sant’Agostino, la Torre di Pulcinella, le Logge del Vignola, Palazzo Cervini, Palazzo Grugni, la Chiesa del Gesù, il punto di confluenza di Via del Teatro con Via dell’Opio, la facciata del Teatro Poliziano e la facciata del Museo Civico – Palazzo Neri Orselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca