Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli mercoledì 04 gennaio 2017 ore 10:12

Parte con grinta la stagione dei Concordi

Dopo il successo delle iniziative realizzate lo scorso anno, al Teatro dei Concordi di Acquaviva tutto è pronto per la stagione teatrale del 2017



MONTEPULCIANO — Una stagione all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, è quella messa a punto dal teatro dei Concordi di Acquaviva

La stagione si aprirà con la seconda edizione del “Festival Nazionale del Teatro Amatoriale”, che vede il coinvolgimento di compagnie popolari provenienti da tutta Italia. Tutti gli spettacoli del festival si svolgeranno nei giorni di sabato alle ore 21, e il pubblico potrà votare il suo preferito per la vittoria finale.

Il 14 Gennaio sarà la volta de “Il Papocchio” messo in scena dalla Compagnia Il Teatraccio di Grosseto; il 28 Gennaio sarà la volta de “L’amico del cuore” del Gruppo La Torre di Viareggio, mentre il 18 Febbraio sarà il turno de “Il povero Piero” della Compagnia Teatrale Arca di Trevi. Il Festival continuerà il 4 Marzo con “Se devi dire una bugia, dilla grossa!” della Compagnia TeatroTredici di Norcia, e infine il 18 Marzo con “Quando la moglie è in vacanza” portato in scena dalla Compagnia Luci della Ribalta di Bolzano. Il Festival si concluderà come di consueto il 1° Aprile, con lo spettacolo di premiazione delle compagnie vincitrici al Teatro dei Concordi.

La stagione teatrale di Acquaviva, tuttavia, non finisce qui: il ricco cartellone prevede anche gli spettacoli e i musical realizzati dal laboratorio del “Vivaio dei Concordi” e dal corso di danza, oltre ad altre importanti collaborazioni: ad esempio domenica 12 Febbraio si esibirà il Teatrino delle Marionette di Gracciano con “Colombina sposa promessa” e il 12 Marzo sarà la volta di “Io Crescerò” della Compagnia Teatro Giovani di Torrita.

La rassegna teatrale continuerà anche nei mesi di Aprile e Maggio, con tre spettacoli fuori concorso: il 29 Aprile sarà la volta di “Smith & Wesson” messo in scena dalla Compagnia Il Grappolo di Siena, seguito il 13 Maggio da “Schiamazzo Notturno” della Compagnia Interi e Ridotti di Arezzo, infine il 27 Maggio con “La sincerità non fa parte dei nostri tempi” della Compagnia di Teatro Popolare di Tarquinia. Spettacoli per tutti i gusti, destinati a grandi e piccini, che accompagneranno tutta la popolazione di Acquaviva e dintorni fino all’estate.

Il Teatro dei Concordi è gestito dall’associazione “Il Fierale”, che si occupa di salvaguardare e divulgare i valori storici, culturali e sociali del proprio territorio attraverso manifestazioni sportive, eventi di rievocazione di antiche tradizioni popolari per il benessere di tutta la comunità. Dopo il successo della scorsa stagione, il Teatro dei Concordi torna a ospitare spettacoli e iniziative rivolte a tutta la popolazione, all’insegna del divertimento.

Prima dell’inizio del Festival, a dimostrazione di questo legame, si terrà un’altra importante iniziativa di solidarietà, con il patrocinio del Comune di Montepulciano: la replica dello spettacolo “Che silenzio…magari!” realizzato dal laboratorio teatrale “Il Vivaio dei Concordi” e che andrà in replica sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 21. Lo spettacolo realizzato dai ragazzi sarà protagonista di un’importante raccolta fondi: l’incasso sarà infatti interamente devoluto per l’acquisto di un apparecchio defibrillatore per il paese di Acquaviva.

Per informazioni e biglietti chiamare il numero 0578 767562.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità