Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 14:14

Ore in più per la seconda classe del Pascoli

Foto di: immagine di repertorio

L’amministrazione comunale anche per l'anno scolastico 2016/2017 è riuscita ad ottenere ore in più per la seconda B della scuola media Pascoli



MONTEPULCIANO — La scuola media statale Giovanni Pascoli di Montepulciano, ha ottenuto le ore aggiuntive per la classe 2° della sezione B2 utili per il mantenimento di tale sezione e con ciò la salvaguardia e l’incremento dei posti di lavoro di insegnanti che altrimenti avrebbero dovuto spostarsi in altre scuole della provincia oltre che evitare agli alunni di tale classe ed alle loro famiglie eventuali disagi.

“Sembrava che ci fossero poche speranze, abbiamo lavorato molto per questo – spiega l’Assessore all’istruzione Francesca Profili - ma alla fine siamo riusciti almeno ad alleviare una situazione piuttosto problematica grazie all'impegno e all'azione coordinata dell'Amministrazione Comunale, dei genitori, della Dirigente Scolastica”.

“Inoltre – va avanti l’assessore Profili - abbiamo coinvolto tutte le forze politiche e il Comune ha sempre agito di concerto con i genitori e la scuola, insieme abbiamo deciso come agire, cosa scrivere, chi contattare, ed il risultato è stato raggiunto. La scuola non è di una forza politica o di un gruppo di persone, la scuola è di tutti, a tutti interessa che i ragazzi abbiano la possibilità di studiare in una scuola inclusiva, che garantisca a tutti, e specialmente ai soggetti più deboli, istruzione e formazione di qualità”.

Infine l’assessore ringrazia tutti genitori, scuola, forze politiche e tutti coloro coinvolti in questa situazione e che hanno aiutato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno