Cronaca lunedì 14 novembre 2016 ore 17:05
Mezzo pesante incastrato sotto un viadotto

L'incidente è avvenuto sulla Sp 30 al km 0+500 in località Montallese; sul posto sono intervenuti i vigili e la strada è stata chiusa al traffico
CHIUSI — La Sp 30 che parte da via Case Nuove a Montallese in direzione Chianciano, è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, per un incidente che si è verificato all'altezza del ponte dell'autostrada all'uscita dell'abitato di Montallese
Un mezzo pesante si è impattato sul ponte, incastrandosi sotto un viadotto su cui scorre l'autostrada A1.
Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine, i soccorsi e la polizia municipale, che hanno prontamente avvertito i tecnici del comparto autostrade, chiamati per le verifiche si stabilità del ponte.
Il ferito, un autostraportatore di 54 è stato estratto e consegnato al personale del 118 e portato prima all'ospedale di Nottola e poi trasferito a Siena. Dalle primi informazione l'uomo avrebbe riportato un politrauma.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente si sarebbe verificato a causa del rimorchio del mezzo
pesante che, per motivi non chiariti, era in posizione rialzata
rispetto alla norma.
Rimane aperta l'autostrada, ma è stato disposto un sopralluogo del personale tecnico di Autostrade per l'Italia per verificarne la sicurezza.
La SP 30 è stata chiusa al traffico per alcune ore
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI