Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 10:00

Il Bruscello si trasferisce sul sagrato del Duomo

Le prove del nuovo spettacolo della Compagnia del Bruscello arrivano in Piazza Grande in attesa dei giorni di Ferragosto e debutto del 'Bravium'



MONTEPULCIANO — Nei mesi estivi il centro storico di Montepulciano è animato da tante iniziative, e la splendida Piazza Grande è sempre pronta ad ospitare cittadini e visitatori per spettacoli entusiasmanti. Come da tradizione, al termine del Cantiere Internazionale d’Arte, è la Compagnia Popolare del Bruscello Poliziano ad animare le sere estive.

In attesa dello spettacolo di quest’anno, che andrà in scena dal 12 al 15 agosto, i bruscellanti sono impegnati tutte le sere nelle prove e nell’allestimento, in quello splendido palcoscenico caratterizzato da Piazza Grande, sul sagrato del Duomo di Montepulciano.

Tutte le sere fino al 12 agosto, con l’eccezione di domenica 7 agosto e della notte di Calici di Stelle del 10 agosto, si svolgeranno le prove in Piazza Grande dello spettacolo del Bruscello poliziano intitolato “Bravium”; la storia è ambientata nella Montepulciano di metà del ‘300, ricostruita attraverso i documenti e gli statuti comunali, in cui verranno raccontate le vicende che hanno portato alla prima gara tra le otto contrade poliziane.

Durante le prossime sere i bruscellanti, diretti dal maestro Alessio Tiezzi, dal regista Stefano Bernardini e dal direttore artistico Franco Romani, proveranno le arie del “Bravium” e alcune scene tratte dal libretto, una vicenda vivace e allegra sulla rivalità delle contrade, fino alle prove generali di giovedì 11 agosto e alla prima dello spettacolo, che si terrà proprio in Piazza Grande venerdì 12 agosto.

Giunto alla sua 77° edizione, il Bruscello Poliziano rappresenta una delle eccellenze del teatro popolare, una tradizione che risale alle campagne contadine toscane e che continua ancora oggi a emozionare e a coinvolgere, generazione dopo generazione. La Compagnia Popolare del Bruscello porterà sulla scena il nuovo spettacolo con il patrocinio del Comune di Montepulciano, della Provincia di Siena e della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca