Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 18:20

I Licei Poliziani si presentano ai futuri studenti

‘Open day ai Licei Poliziani’, insegnanti e studenti tutor accoglieranno genitori e studenti per illustrare la scuola e le sue attività



MONTEPULCIANO — Il giorno 27 novembre Licei Poliziani saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in occasione del primo open day programmato per l’anno scolastico 2016/2017.

Insegnanti e studenti tutor dei vari indirizzi riceveranno genitori e studenti rispettivamente nei due plessi, Liceo Classico, Liceo Scientifico e Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, e il Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico.

Dopo una breve illustrazione dei vari indirizzi e delle attività previste da parte dei docenti e della referente dell’orientamento, genitori e studenti saranno accompagnati dai tutor a visitare l’Istituto.

Durante l’intero arco della giornata i laboratori di fisica, chimica, informatica, l’aula di disegno, la palestra, la biblioteca, l’Aula 3.0 saranno aperti. In particolare nel laboratorio di fisica i docenti eseguiranno semplici esperimenti o organizzeranno attività interattive; nel laboratorio di Chimica verranno svolti esperimenti gestiti dagli studenti di IV e di II, allo scopo di mostrare a genitori e studenti gli spazi fisici del nostro Istituto e il materiale didattico disponibile.

In tutti gli altri laboratori saranno presenti i docenti che spiegheranno le attività che si svolgono nelle varie aule. Sarà inoltre possibile visitare il Planetario Poliziano durante la mattinata ed assistere a brevi lezioni nel pomeriggio. Infine il dirigente scolastico dei Licei Poliziani presenterà i vari indirizzi nell’Aula Magna della sede centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca