Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 15:49

Giornata straordinaria di vaccinazioni

La task force sta lavorando a pieno ritmo, nei prossimi giorni le vaccinazioni continuano negli ambulatori di medicina generale su appuntamento



MONTEPULCIANO — Sono circa 1190 le dosi di vaccino che gli operatori della USL hanno somministrato tra Nottola, Campostaggia, Ruffolo e Abbadia, nei 16 ambulatori organizzati per questa giornata straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C. Molte persone, in particolar modo a Siena e Poggibonsi si sono presentate presso gli ambulatori organizzati per la giornata, tant'è che ai cinque previsti al Ruffolo sono stati aggiunti altri due e ai tre di Campostaggia ne è stato aggiunto un quarto, richiamando in servizio altro personale rispetto a quello resosi disponibile per questa giornata straordinaria.

Da rilevare che molti di coloro che avevano preso appuntamento nei prossimi giorni, hanno ritenuto presentarsi oggi e quindi, la Usl provvederà a chiamare le persone che hanno un appuntamento a lunga scadenza per anticipare la seduta vaccinale.

Malgrado la task force dei professionisti e le circa 800 dosi di vaccino disponibili per oggi, è possibile che qualcuno non ce la faccia ad essere vaccinato. Questa giornata è solo aggiuntiva alle modalità di vaccinazione. Già da martedì tutti i medici di medicina generale e pediatri saranno riforniti delle dosi di vaccino e ci si potrà vaccinare o attraverso il proprio medico o previa appuntamento nelle strutture Usl che effettueranno vaccinazioni fino a tutto giugno.

Nelle attese è stato reso disponibile il servizio di attivazione della tessera sanitaria e del fascicolo sanitario elettronico. Si ricorda che questa giornata straordinaria di vaccinazione è stata aperta ai residenti, domiciliati e studenti universitari fuori sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo negozio di 70 metri quadri, è il quarto in Toscana della maison che punta all'ampliamento della rete di distribuzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità