Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 14:12

Collazzi vince il Bravìo al femminile

Collazzi ha trionfato nella tanto attesa prima edizione delle "Dame della Botte", la versione al femminile del Bravio delle Botti di Montepulciano



MONTEPULCIANO — La prima edizione delle ‘Dame della Botte’ si è svolta in Piazza Grande lo scorso fine settimana e Collazzi, con i colori verde-giallo, che attende la prima vittoria nella gara al maschile, si è così aggiudicata il premio posto e la vittoria grazie alla bravura delle spingitrici Ludovica Galli e Daniela Braconi.

C'era grande attesa per la prima edizione di questo evento innovativo, ideato e organizzato dalla contrada di Dan Donato. La gara si è svolta con quattro batterie eliminatorie con due contrade alla volta, in cui le spingitrici dovevano fare un giro con la botte attorno al Duomo. La finale con le quattro contrade qualificate prevedeva invece due giri attorno al Duomo, ed è stata proprio la coppia di Collazzi a spingere per prima la botte sul sagrato.

"Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa prima edizione - ha dichiarato Alessio Betti, rettore di San Donato - Le ragazze si sono divertite, la risposta del pubblico è stata ottima. Desideriamo ringraziare l'amministrazione comunale, il Magistrato delle contrade, il Cantiere internazionale d'arte e il Bruscello per l'aiuto e il supporto. Un ringraziamento particolare a Marco Tonini, che ha ideato l'evento"

Dopo la gara femminile, a questo punto, cresce l'attesa per la gara maschile, che si terrà domenica 27 Agosto con il consueto appuntamento con il Bravio delle Botti di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno