Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 09:57

Visita guidata nei luoghi della cultura ebraica

Il 10 ottobre iniziativa aperta e gratuita con Stefania Roncolato. Necessario il Green Pass. Consigliata la prenotazione



MONTE SAN SAVINO — In occasione della XXIIesima “Giornata Europea della Cultura Ebraica”, dedicata quest'anno al tema dei Dialoghi, il Comune di Monte San Savino, in collaborazione con UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), l'Associazione Culturale Salomon Fiorentino e Azienda Speciale Monteservizi, organizza per il 10 ottobre una visita guidata dei principali luoghi di interesse legati alla cultura e alla tradizione ebraica.

La visita guidata, a cura della dottoressa Stefania Roncolato, è gratuita e aperta alla partecipazione della cittadinanza e di tutti gli interessati, purché muniti di green pass.

Il ritrovo è previsto alle 9,45, in Piazza Gamurrini, di fronte all'edificio del Museo del Cassero. Alle 10, dopo il saluto istituzionale, si terrà una breve conferenza introduttiva a cui seguirà la visita con un percorso che coinvolge la Sinagoga, il bagno rituale e il cimitero ebraico. Al termine della visita brindisi offerto da Monteservizi.

“Si rinnova il legame storico della nostra città con l'esperienza storica vissuta da Monte San Savino, anche grazie a una rinnovata collaborazione col mondo associazionistico - spiegano il Sindaco Margherita Scarpellini e l'Assessore alle associazioni e terzo settore Nicola Meacci. - La visita guidata sarà una buona occasione per approfondire un frangente importante e originale della nostra storia locale e vuole rappresentare un segnale di superamento delle difficoltà causate dal Covid. Il tema del legame con la cultura ebraica rimane un fondamento importante per nuove iniziative che contiamo di rilanciare a breve”.

Si consiglia vivamente la prenotazione all'indirizzo di posta elettronica: turismo@citymonte.it. Per ulteriori informazioni è possibile prendere contatto con l'Ufficio Turistico presso il Museo del Cassero (0575-849418).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità