Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 12:45

Servizio civile alla Misericordia, cercasi giovani

La scadenza per cogliere questa opportunità è il prossimo 9 marzo. Per candidarsi al bando serve lo Spid



MONTE SAN SAVINO — 'Sognate cose in grandi. Il Servizio Civile in Misericordia è un'opportunità cha cambia la vita. Scegli dui esserci!' è questo lo slogan della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana con il quale invita i giovani del territorio a presentare presso la Confraternita savinese (telefono 0575.844044) per svolgere il Servizio Civile.

"E' stata, infatti, prorogata la scadenza al 9 marzo 2022 del nuovo bando Servizio Civile 2021 per la selezione di volontari e volontarie fra i 18 e i 28 anni – ricorda Luciano Falchi, Governatore della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana – la nostra Confraternita ha posti disponibili per i giovani che vogliono tenersi occupati nel mondo del volontariato. Il guadagno per il loro impegno non è molto in termini monetari, ma offre future opportunità nel mondo del lavoro dei settore sociale".

Per candidarsi al nuovo bando di Servizio Civile 2021, è necessario avere lo Spid.

"I vantaggi a favore dei giovani in Servizio Civile comprendono oltre ad un assegno mensile, attualmente di euro 433.80, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l'attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico, nonché ulteriori eventuali benefici che nel tempo potranno essere raggiungibili con il procedere delle trattive correnti in proposito – conclude Luciano Falchi – queste considerazioni e la diversità delle Aree di Intervento nelle quali si esplica il Servizio delle Misericordie, ci inducono a chiedere con fiducia l'adesione dei giovani, confidando nel loro desiderio di svolgere il Servizio Civile presso le nostre sedi, dove troveranno cordiale accoglienza da parte dei volontari e potranno efficientemente operare nel settore indicato dal progetto prescelto, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità