Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:MONTEPULCIANO18°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 16:25

Potenziamento della rete idrica, tutto pronto

Terminati i lavori di Nuove Acque che consentiranno di estendere la rete di distribuzione anche a Torena. Investimento da 125mila euro



MONTE SAN SAVINO — Sono terminati i lavori di predisposizione per il potenziamento della rete di distribuzione idrica di Monte San Savino realizzati da Nuove Acque. Gli interventi consentiranno anche di estendere la rete di distribuzione per la località Torena ancora sprovvista del servizio.

Nello specifico, è stata realizzata una condotta lunga 675 metri sulla Strada Provinciale 25 Della Misericordia, mentre altre tubazioni sono state posate per l’attraversamento dell’autostrada e del Fosso del Righino (180 metri). Infine, nella località Torena è stata realizzata una condotta di quasi 600 metri.

L’intervento realizzato sulla rete principale è stato eseguito con tubazioni di maggior diametro propedeutiche al macro-progetto che prevede la realizzazione di una condotta di adduzione che collegherà il potabilizzatore di Cesa (nel Comune di Marciano della Chiana), già alimentato dalla distribuzione di EAUT (Ente Acque Umbre Toscane) proveniente dall’invaso di Montedoglio, con le reti di distribuzione esistenti nel versante sudorientale di Monte San Savino.

Il costo degli interventi è di circa 250mila euro. Per la realizzazione del progetto è stata fondamentale la collaborazione attiva da parte dell’amministrazione comunale di Monte San Savino e del comitato degli abitanti della località di Torena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca