QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 25 marzo 2019

Cronaca mercoledì 20 febbraio 2019 ore 11:15

Ucciso dal gommista, la sorella nomina un legale

Era il 28 novembre quando il 29enne moldavo Vitalie Mircea venne ucciso a colpi di pistola dal gommista Fredy Pacini durante un tentativo di furto



MONTE SAN SAVINO — La sorella del 29enne moldavo Vitalie Mircea ha nominato un suo difensore. Era il 28 novembre quando, verso le 4 di notte, il 29enne moldavo venne ucciso a colpi di pistola da un gommista. Il giovane stava cercando di mettere a segno un furto insieme a un complice, non ancora rintracciato, ed è stato il titolare dell'attività, Fredy Pacini, a premere il grilletto. Fatale un colpo che ha raggiunto l'arteria femorale.

"Vogliamo sapere - ha detto il legale della donna al Corrirere di Arezzo - .Conoscere come è andata e poi faremo le nostre valutazioni".

L'imprenditore 57enne, che da mesi dormiva all'interno del suo negozio a Monte San Savino per timore dei furti, è indagato per eccesso di legittima difesa. Se rimanesse questa ipotesi, l'uomo andrebbe incontro a un processo per omicidio colposo e la sorella di Vitalie Mircea, Aliona, potrebbe costituirsi parte civile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

valdichiana

Cronaca

Cronaca

Cronaca